Gestione accessi e presenze

Controllo degli Accessi e Rilevazione delle Presenze

Primer srl è specializzata nella installazione di sistemi di controllo accessi e rilevazione presenze.


I sistemi di controllo degli accessi consentono di abilitare persone all’ingresso o all’uscita in ambienti dove sia necessario il controllo dei transiti. La gestione di questi sistemi è modulare e configurabile secondo il grado di sicurezza richiesto. Si parte dalla semplice “chiave elettronica” cioè l’apertura controllata di un varco elettrificato per finire al controllo dell’utente da far accedere a mezzo rilevazione biometrica (impronte digitali) e con relativa tracciabilità dei transiti. I terminali vanno collegati a barriere elettrificate (elettroserrature, tornelli, sbarre etc.). Il software di controllo accessi consente la gestione degli utenti abilitati ad accedere in locali controllati. La programmazione non crea solo un archivio utenze ma permette di gestire l’accesso anche con programmazione oraria o limitare il transito solo in determinati locali secondo il profilo che può essere associato al singolo utente.


I sistemi di rilevazione presenze sono indicati per ridurre il tempo di elaborazione delle presenze a carico dell’ufficio del personale, riducendone errori e costi di gestione. I terminali rilevano ingresso, uscita e causali, dati che vengono trasmessi al software di gestione il quale, secondo parametrizzazioni disposte a monte, rilascia il conteggio reale delle ore lavorate, straordinari, ritardi e permessi. Il risultato di questa elaborazione può essere stampato per archivio o trasmesso direttamente al software di gestione paghe per la successiva elaborazione degli stipendi.


Per garantire il controllore, sia per gli accessi che per le presenze, esiste il rilevamento biometrico (impronta digitale in associazione al badge di timbratura). Questa tecnologia rende la certezza assoluta circa l’identità della persona che varca un accesso o marchi la propria presenza. Questi sistemi, grazie alla particolare tecnica di rilevamento, preleva solo un template dell’impronta e lo memorizza nella card di timbratura. Il dato biometrico pertanto non resta nel sistema di rilevazione ma nella card che viene affidata all’utente, nel pieno rispetto della Legge sulla privacy.

Kaba

Kaba

Con la commercializzazione del marchio KABA, leader nel settore della Sicurezza, Primer srl arricchisce la gamma dei prodotti offerti con soluzioni di altissimo livello tecnologico. Dai semplici controlli di porte elettrificate si arriva a sistemi completi di controllo accessi. La particolare tecnologia meccatronica produce cilindri intelligenti che possono essere inseriti all’interno di serrature standard con la particolarità di consentire l’apertura senza alcun collegamento elettrico. Un sistema molto utilizzato negli alberghi per l’accesso controllato alle camere. Estrema sicurezza e design accattivante sono i requisiti dei prodotti Kaba che trovano pertanto applicazione in qualsiasi contesto, industriale, alberghiero, sanitario o privato .

Kronotech

Kronotech

KRONOTECH è uno dei marchi rappresentati da Primer srl nel settore controllo accessi e rilevazione presenze. I sistemi proposti sono chiavi in mano, dal terminale al software di gestione, badge ed eventuali barriere (tornelli, elettroserrature etc.). I software riescono a soddisfare le esigenze del gestore, sia negli accessi che nelle presenze, in particolare il software K-PRES ha caratteristiche che consentono la gestione del dipendente, turni, fasce orarie, straordinario e orario elastico. Il software si collega con i principali programmi di paghe esistenti sul mercato consentendo il passaggio dei dati in modo semplice, veloce e sicuro.

Share by: